3 lug 2012
Xbox 8 potrebbe essere il nome della futura console di casa Microsoft che intanto ne registra i domini web
Che sia forse questa la volta buona per mettere la parola fine al "toto-nome" per la prossima console di casa Microsoft? Stando al sito Fusible il colosso americano avrebbe ottenuto i probabili domini legati alla console di nuova generazione tra i quali spiccano "Xbox8.us" e "Xbox8.org", ma anche "XboxPhone.com", "XboxTablet.com", "XboxLiveTV.com" e "XboxCompanion.com".
La vicenda, abbastanza complessa, vede Microsoft in lotta contro il cinese Cheng Juan che aveva registrato i suddetti domini tempo addietro senza averne ottenuto il permesso, visto che Xbox è un marchio registrato. Dopo una serie di contatti con il provider del sito, GoDaddy.com LLC, il National Arbitration Forum ha così deciso di riassegnare i domini a Microsoft.
Non è quindi assolutamente detto che Xbox 8 sarà il nome della prossima console di Redmond, tra l'altro con un vecchio rumor già alle spalle, ma è quantomeno curioso che Microsoft abbia voluto assicurarsi i domini nel breve termine.
Inoltre se osserviamo la politica di Microsoft dell'ultimo anno essa prepondera per un accertamento dei marchi ad ogni nuova edizione infatti fate caso Windows 8, Windows Phone 8 e forse Xbox 8 ???
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)