24 giu 2015

Fallout Shelter: recensione

0 commenti

Questa nuova moda dei giochi fremium dilaga sempre più. Diciamo che prima di poter dire se un gioco è freemium o meno consiglio di giocarci un po', giusto per capire quanto il gioco "scali". Con scalare intendo dire quanto il gioco sia giocabile ancora dopo 5-10-20-50 ore di gioco, cosa non possiamo a fare e altre cose del genere. Prima di cominciare vi faccio vedere il mio vault #148. Ci gioco da direi due settimane la situazione è circa questa:
Il gioco in due parole è un manageriale, dove dovrete gestire Energia (alimentano gli edifici), Acqua e Cibo (alimentano gli uomini). Ogni volta che create una stanza o la potenziate aumentate il bisogno di energia, ogni qualvolta fate nascere un bambino o accogliete un nuovo ospite aumentate il bisogno di cibo e acqua.

Per costruire, potenziare e crescere in livelli servono i tappi, ma come potete vedere da quanti ne ho, non sono un problema. Il gioco poi vi presenterà delle stanze dove potrete addestrare i vostri uomini.

Nel gioco ogni abitante ha delle capacità (segnalate dalla parola SPECIAL). In inglese viene meglio comunque sono Forza, Percezione, Resistenza, Carisma, Intelligenza, Agilità, Fortuna. In base a queste capacità le persone si comporteranno meglio nelle stanze (Forza nei centri energetici, Percezione nei centri di acqua e così via). Ovvero quello che dovrete fare è collocare le persone giuste nei giusti posti.

Il gioco cresce bene, non ci saranno mai problemi di mancanza di risorse tappi o qualsivoglia cosa se giocate bene. Con giocare bene intendo minor numero di stanze possibili, tanto avere più stanze che persone non è molto utile! Detto questo... il gioco non è molto soddisfacente. Insomma... Va bene manageriale ma da gestire c'è proprio pochetto! In ogni caso non lo definirei freemium, il gioco si completa senza alcun problema, anche se non vi darà nessuna soddisfazione.

Le vostre scelte avranno si un impatto, ma il gioco è abbastanza ripetitivo e con i miglioramenti non cambieranno le cose. In ogni caso... è gratis, buttateci un occhio e fatemi sapere che ne pensate.


Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings