20 dic 2011

Star Wars The Old Republic - Preview Part 2

0 commenti



Star Wars The Old Republic
Sviluppatore
BioWare
Publisher
Eletronic  Arts
Piattaforma testata
Pc
Anno
2011
Genere
MMORPG P2P





Quest
Sotto il profilo di puro gameplay le missioni non presentano grandi innovazioni, si tratterà per lo più di andare a recuperare oggetti in giro per l’universo di SW o di uccidere gruppi di mostri che minacciano la nostra causa.
Un po’ più variegate e impegnative sono le missioni legate alla storyline principale sulle quali gli uomini BioWare hanno puntato buona parte della fase di leveling e della rigiocabilità del titolo.
Ogni classe avrà la sua storyline personalizzata, in modo tale da poter ricominciare il gioco con personaggi alternativi senza dover riaffrontare necessariamente le stesse imprese.

Companion
Arrivati verso il livello 9, il nostro personaggio verrà affiancato da un companion, un npc alleato che assisterà il nostro eroe nelle sue imprese, fornendo aiuto nei modi più disparati, dall’assistenza in combattimento alla produzione di manufatti.
Proseguendo nella storia incontreremo altri npc che si uniranno al nostro gruppo, ognuno dotato di abilità differenti in modo da adattarsi alle esigenze di ogni giocatore.
Come in Dragon Age e Mass Effect le azioni compiute dall’eroe andranno ad influenzare il suo rapporto con il resto dei compagni di squadra, rendendo più amichevoli determinati alleati piuttosto che altri.



Crafting
Come già detto potremo chiedere ai nostri companion di aiutarci in diverse situazioni, una di queste è il crafting.
Anche da questo punto di vista SW sembra mantenersi fedele alla classica impostazione dei suoi predecessori, ogni personaggio avrà la possibilità di apprendere un massimo di 3 abilità, scelte tra “gathering skills” che ci permetteranno di raccogliere gli oggetti necessari per la produzione di manufatti, “crafting skills” le vere e proprie abilità di creazione e “mission skills” un nuovo tipo di abilità che permetteranno al nostro companion di recuperare materiali o recipe utili al crafting.



PVP
Grandi aspettative sono state riposte nel comparto PVP di questo gioco, specialmente dopo che gli ultimi tentativi in questa direzione sono miseramente naufragati.
La community aspetta un nuovo DaoC, il titolo PVP definitivo che libererà il mercato degli MMORPG dal predominio PVE, sarà forse questo il paladino che riuscirà a riunificare l’utenza PVP e farla marciare sotto un unico vessillo per porre fine al giogo del tiranno WOW?
Il PVP si divide in open PVP e PVP istanziato.

Il PVP istanziato si svolge nelle warzone, la versione spaziale dei più classici battleground.
Potremo combattere in 3 Warzone, Alderaan, Voidstar e Huttball ognuna con regole differenti.

Alderaan è un battleground basato sulla conquista e la difesa di 3 punti strategici, rappresentati da cannoni orbitali.

Voidstar  è un assault-style Warzone ne quale ciascuna squadra, a turno, dovrà tentare di accedere al nucleo operativo della nave avversaria.

Huttball è un atipico “piazza la bomba”, i giocatori dovranno recuperare la “huttball” posta al centro della mappa  e portarla dietro le linee nemiche.
Nel far ciò saranno ostacolati, oltre che dai membri della squadra avversaria, anche da una serie di trappole disseminate lungo il percorso.
Altro aspetto che caratterizza questa warzone è il fatto che sia l’unica dove possono affrontarsi due team appartenenti alla stessa fazione.

Alla fine di ogni warzone si aprirà una menu riassuntivo che mostrerà le statistiche di gioco dei vari partecipanti, offrendo anche la possibilità di votare il MVP della partita che otterrà un premio extra.
Oltre ad assegnare punti esperienza e soldi, le warzone , ricompensano ciascun giocatore in base alla sua prestazione con delle medaglie, spendibili presso determinati mercanti in cambio di oggetti PVP.

L’OPVP ruota attorno a due pianeti, Tatooine e Ilum.

Nel primo, i giocatori, combatteranno per contendersi  il dominio di Outlaws Den, zona ricca di nodi di risorse end game e mercanti trovabili solamente in questa regione.
Una volta giunti in quest’area il nostro personaggio potrà attaccare chiunque, di qualunque fazione ad eccezione dei membri i gilda e del party.

Su Ilum avrà luogo la vera e propria battaglia tra Impero Sith e Repubblica.
La mappa è disseminata di obiettivi conquistabili il cui controllo garantirà dei vantaggi territoriali, inoltre una daily quest ci esorterà a conquistarli per la nostra fazione.
Quest’impostazione sembra essere un po’ debole per sostenere l’intero comparto, bisognerà vedere se i giocatori saranno incoraggiati a difendere gli obiettivi controllati o se il tutto si tradurrà in una frenetica corsa al conquistare gli obiettivi necessari al completamento della daily quest lasciandoli poi indifesi e in balia del nemico.  

Per quanto riguarda i rewards, anche in questo caso i giocatori saranno ricompensati con medaglie da scambiare per oggetti PVP.
Rimane il dubbio su quanti giocatori preferiranno avventurarsi nelle arre OPVP piuttosto che farmare i più remunerativi warzones che sembrano essere la fonte principale per ottenere equip.

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings