18 mar 2012

Project gotham racing 4

1 commenti

Finalmente dopo tanto tempo ho rimesso mano ad un gioco di auto e come avrete capito sto parlando di PGR4. 


Bene, gioco di auto, si comincia dalla lista delle auto! Qui sotto nello spoiler trovate le auto (e le moto) divise per categoria, che in pgr sono divise in Classi (dalla classe A alla classe G), a seconda delle loro prestazioni.

I circuiti sono carini e a tratti impegnativi, soprattutto con le condizioni del tempo non perfette. Ho fatto qualche missione sulla pioggia a livello platino e le uniche cose che mi sono venute in mente sono state:
  • è così facile?!
  • ma... questa è pioggia?!
Insomma arrivo dalla brillantezza di Grid (qui il link alla recensione) e mi ritrovo qui in questo gioco che non ne sembra neanche la lontana copia. Insomma i veicoli sembrano belli, ma hanno un qualcosa che non va. Sembrano troppo poco definiti, sembrano dei quadri incompleti.

La pioggia dà fastidio, ma non è così proibitiva, la macchina (anche di classe alta) si riesce a tenere dosando l'acceleratore e le prove a livello platino non sono quelle che ti fanno arrivare ad un millesimo di secondo dallo scadere del tempo, solo se fai tutto perfettamente giusto. 

Per dire provate a prendere TDU 2 (qui il link alla recensione), provate ora a correre sotto la pioggia, o semplicemente a prendere una patente, qui è una cosa da mettersi le mani nei capelli e pregare che vi entri la gara della vita.


Qui invece mi sono trovato a mio agio, come se portare una Enzo sulla neve o sulla pioggia fosse una cosa che si può fare con un occhio chiuso.

Per non parlare dell'idea dei danni al veicolo, inesistenti. Ho gareggiato contro un mio amico e sentivo che continuava a fare le curve appoggiato al guard rail (dai che avete capito!), insomma si lanciava contro le barriere per fare le curve ( urlando "non frena, non frena!!!" XD) e.... dopo 5 giri era ancora li (si ancora contro le barriere!) e.. non ha molto senso!

Prendete grid, prendete l'ultima curva male e.... ciao ciao gara, le ruote si staccano, il motore si disintegra e voi salutate magari ore di gioco.


Dico solo questo, va bene il non troppo realismo di tdu, va bene la non spettacolarità di guida di dirt 3 (qui il link alla recensione), va bene la non distruzione dei veicoli, ma non vanno bene tutte queste tre cose messe insieme. Insomma per essere il miglior gioco di macchine del momento ci vuole un filo più di amore verso le auto e verso di noi.





  • tante auto
  • tante belle piste
  • stile di guida facile da imparare, possibile da dominare
  • modalità di punteggio per curve, soprassi etc



  • stile di guida non eccellente
  • condizioni atmosferiche poco incisive
  • danni inesistenti

Una risposta finora.

  1. Anything ha detto:

    Più che altro sembra un ricordo colorato e definito (più o meno definito dato che la grafica non fa poi impazzire) dei vecchi formula 1 dove potevi schiantarti a 300 km/h sul guard rail senza alcun problema.

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings