12 mar 2012

Requiem for EA/BioWare

2 commenti


Mass Effect 3 è solo l'ultimo di quei giochi che si sono presentati al day one accompagnati da DLC a pagamento.

Le Software House si sono sempre giustificate asserendo che tali contenuti non vengono rimossi dal gioco originale ma che sono pensati come contenuti aggiuntivi, che vengono sviluppati successivamente e, in taluni casi, da terze parti.
Subito dopo l'uscita dell'ultimo capitolo della saga sci-fi di Bioware, è apparso su YouTube un video che sembrerebbe sfatare questo mito.
L'abile videogiocatore ci illustra come, modificando poche righe di codice, si possano "sbloccare" i contenuti del DLC "From The Ashes".
La risposta non si è fatta attendere ed è stato fatto notare che i contenuti sbloccati in tal modo non risultano funzionanti.
Per difendere il proprio operato, il giocatore, ha replicato dicendo che non voleva dimostrare che si potesse accedere ai contenuti del DLC senza pagare ma che questi fossero già contenuti nel DVD del gioco originale.

Qui di seguito riportiamo i video.



2 risposte finora.

  1. RevivedPicard ha detto:

    Per questa volta mi schiero dalla parte delle SH, poichè la storia dei DLC day one sia il corrispettivo delle extended version di molte pubblicazioni cinematografiche, semplicemente sono parti che approfondiscono la storia (portandola al di fuori della sua sede iniziale), quindi trovo giusto casi come questo o altri celebri di un singolo DLC al day one, "tagliato" dalla release primaria per permettere una maggior fruibilità del prodotto (basti pensare nel cinema alla versione released di ISdA Le due torri della durata di 172 minuti, mentre la prima versione extended presentava ben 235 minuti in più di inutili facezie)

    Anzi, dirò di più, trovo che il "videogiocatore" in questione non sia da annoverare tra gli esempi del suo genere, trovo il suo comportamento altamente scorretto e trovo che non abbia inteso la vera natura dell'operazione di progettazione, creazione e marketing di un prodotto come può essere un videogioco, trovo che sia (caso sempre più frequente) un banale "utilizzatore finale di videogiochi" che basa i suoi acquisti sull'appeal mediatico, massività, facilità di dominazione sul gioco e non ultimo costo di quest ultimo.

  2. Anonimo ha detto:

    è tutto molto molto interessante ma forse ti sei dimenticato che il dlc in questione non è una "parte che approfondisce la storia", collega il secondo capitolo al terzo (mica palle) ed è abbastanza fondamentale se uno vuole seguire la storia decentemente, con questa bravata si sono giocati il mio acquisto al day one lo prenderò più avanti a prezzo ribassato, e lo dico da fan della serie

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings