20 apr 2012

Nuove info sulla monetizzazione di XboxLive

0 commenti

Qualche giorno fa si era diffusa una dichiarazione di Praveen Rutnam di Microsoft, secondo il quale Microsoft era pronta a "monetizzare ulteriormente" la base di utenti Xbox Live.
Oggi Pav Bhardwaj, product manager UK di Xbox LIVE, ha voluto fare chiarezza sulla questione specificando che tale operazione non include alcuna conversione dei Microsoft Points in valuta reale.

"Potenzialmente sì, penso che il modello che abbiamo in questo momento con i punti Xbox Live è è quello con cui continueremo a lavorare. E un vero successo per tutti. Gli utenti sono molto soddisfatti ed è facilmente comprensibile, e questa è la cosa più importante. Quindi non faremo modifiche per ora."

Rimane quindi ancora aperta la questione della "monetizzazione", anche se a febbraio Michael Wolf, XBLA global marketing manager, aveva dichiarato che MS stava prendendo in considerazione l'introduzione dei giochi "freemium", ovvero titoli da poter scaricare e giocare gratuitamente, ma che richiedevano il pagamento di piccole cifre per ottenere oggetti competitivi o ulteriori livelli. E anche questo potrebbe essere un modo per "monetizzare".

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings