17 apr 2012

Travian P1: Registrazione & Classi by Stefano S.

0 commenti
Travian – Il browsergame più giocato al mondo



Travian (www.travian.it) è un browsergame tra i più diffusi in Italia e il più giocato al mondo secondo le ultime classifiche di questo particolare tipo di gioco. Al momento sono attivi più di 38.000 giocatori in Italia (da non confondere con i giocatori registrati che sono più di 45.000; i giocatori attivi infatti sono gli utenti che hanno fatto almeno un login negli ultimi giorni). 

Il gioco consiste nel creare un proprio impero, composto da più villaggi

All’inizio è necessario registrarsi cliccando su “Registrati qui gratis” in homepage (come da immagine sopra). Verrà richiesto in quale server registrarsi. E’ consigliabile registrarsi in un server iniziato da poco; alla scelta viene indicato sotto al nome del server più “giovane” da quanti giorni è iniziato. Si può alternativamente tenere controllata la homepage e aspettare che compaia un avviso simile a quello in figura nella parte sinistra della pagina (in figura si preannuncia l’avvio del server 4 il giorno 02/04/2012). Vi sono due tipologie principali di server, i server a velocità normale (denominati con un numero, ad esempio Server 9) e un server a tripla velocità (denominato Server Speed o 3x). Esiste un server a velocità doppia ma parte una volta sola all’anno in quanto costituisce un primo round nazionale di un torneo mondiale (i migliori di ogni server nazionale 2x si scontreranno in un server internazionale). 

Per registrarsi è necessario digitare un nickname, una password e una email sulla quale verrà mandato il link per l’attivazione dell’account. A livello fondamentale tra queste tipologie di server non cambia nulla se non la velocità di raccolta delle risorse, di movimenti delle truppe e di movimenti dei mercanti. Ci sono delle differenze che però influenzano solo le scelte di giocatori più esperti e che vogliono utilizzare anche del denaro.


Una volta registrati e cliccato sul link di attivazione nella email si aprirà una pagina in cui viene chiesto con quale tribù si desidera giocare. Esistono tre tribù, vediamole nel dettaglio:

Ø Galli: sono la tribù più difensiva. Infatti le truppe sono più forti in difesa, i depositi segreti (strutture che servono a nascondere parte delle risorse in caso di attacco nemico) sono più capienti delle altre tribù e inoltre c’è la possibilità di costruire trappole in modo da imprigionare tanti soldati nemici quante sono le stesse trappole in caso di attacco. Le truppe sia di fanteria che di cavalleria hanno un costo medio.
Ø  Romani: sono una tribù che può diventare sia difensiva che offensiva a seconda di come viene gestita dal giocatore. Le truppe difensive sono estremamente resistenti e quelle offensive sono forti. Queste qualità implicano però un costo elevato. I Romani, a differenza delle altre tribù, possono sviluppare un campo e una struttura simultaneamente.
Ø Teutoni: sono la tribù più offensiva, le truppe sono poco costose e votate decisamente all’attacco. Durante un attacco, oltre alle risorse non coperte dai depositi segreti, le truppe teutoniche riescono a rubare il 33% delle risorse nascoste. I Teutoni sono più difficili da gestire qualora si sia sotto attacco proprio per la loro poca efficacia nell’azione difensiva.

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings