12 mag 2012

World of Warcraft - Arrivano le Zone Cross-Realm

0 commenti

Con la beta di World of Warcraft: Mists of Pandaria abbiamo introdotto una nuova tecnologia che permetterà ai giocatori di incontrarsi tra di loro nelle zone meno popolate del mondo di Azeroth, come le aree di livello basso dalle quali la maggior parte dei giocatori si sono spostati. Questa tecnologia permetterà ai giocatori di creare dei gruppi con personaggi provenienti da un elenco selezionato di reami, per completare insieme le missioni come farebbero normalmente, lasciando comunque intatta la struttura sociale dei loro reami di appartenenza.
Domande frequenti
D. Perché avete introdotto le zone multi reame?
Per molti anni, la maggior parte della popolazione connessa è sempre stata al livello massimo o quasi. Per i personaggi che stanno progredendo di livello, questo vuol dire trovarsi in un ambiente assai meno popolato di quanto era stato pensato originariamente. Le zone multi reame garantiscono un giusto grado di popolazione in quelle aree dove si completano le missioni per progredire di livello, consentendo a tutti i giocatori di divertirsi insieme.
D. Come funzionano le zone multi reame?
Quando ci si trova in una zona segnalata come "zona multi reame", è possibile trovare (e giocare insieme) a personaggi provenienti da altri reami, oltre ovviamente a quelli del reame in cui ci si trova. Questo avviene senza interruzioni o caricamenti, e i giocatori da tutti i reami selezionati potranno formare gruppi come farebbero sul proprio reame di appartenenza.
D. Come si rifletterà tutto questo sulle navi e sugli zeppelin?
Ai confini di zona avverranno le normali transizioni (come spostarsi da Rivafosca a Valtetra).
D. Potrò creare dei gruppi con i personaggi che trovo in queste zone?
Certo! Nelle zone multi reame puoi interagire con gli altri personaggi, parlare e formare gruppi, anche se il commercio sarà limitato come lo è per le incursioni, le spedizioni o i campi di battaglia.
D. Il mio gruppo multi reame verrà sciolto se ci spostiamo insieme in una zona adiacente, come da Borgodoro alle Marche Occidentali, o da Millepicchi a Feralas?
Come succede ora per i gruppi multi reame, il tuo gruppo non verrà sciolto se vi muovete in zone diverse, ma se non fate parte dello stesso reame e siete in istanze di zone separate, non potrete vedervi l'un l'altro.
D. Potrò formare un gruppo con i miei amici?
Certo, potrai formare un gruppo con i tuoi amici di ID reale, sempre che siano della tua stessa fazione. Funziona esattamente come per le spedizioni, le incursioni e i campi di battaglia multi reame.
D. Che livello dovranno avere i personaggi per poter formare un gruppo?
Non ci sono restrizioni in merito al livello. Potrai formare un gruppo con chiunque, come fai normalmente.
D. Potrò andare nelle capitali mentre sono in gruppo con gli altri?
Le città capitali e le zone normalmente assai popolate non saranno zone impostate come multi reame, quindi non potrai entrare nella stessa istanza di una città con chi proviene da un reame diverso.
D. Potrò commerciare con gli altri giocatori che incontro nelle zone multi reame?
Le restrizioni sul commercio sono le stesse che si applicano alle spedizioni, alle incursioni e ai campi di battaglia.
D. Come verrà gestita la spartizione del bottino?
Spartirsi il bottino funziona come in un qualsiasi altro gruppo creato giocando normalmente.
D. Con chi mi troverò a giocare?
Potrai interagire con altri giocatori da un elenco selezionato di reami, quindi potrai incontrare un giocatore a Crestarossa che hai già incontrato nelle Marche Occidentali.
D. Quali saranno le aree comuni?
Questo dipende da reame a reame e da quanto una zona è densamente (o scarsamente) popolata. Le città capitali e le zone normalmente molto popolate non saranno multi reame.
D. E le risorse? Anche i nodi di raccolta saranno condivisi?
Le risorse e i nodi di raccolta saranno disponibili per tutti i gruppi nella stessa zona condivisa. Terremo d'occhio l'impatto di questa funzione e se una zona dovesse diventare troppo popolata, gestiremo puntualmente il numero dei reami che vi si possono connettere.
D. Questo significa che la Casa d'Aste sarà unificata?
No, quando un giocatore accede alla Casa d'Aste, potrà farlo solo su quella del suo reame di appartenenza.
D. E le aree che sono già sovrappopolate, come le zone di partenza di ogni razza?
Grazie a questa tecnologia possiamo creare più di una copia della stessa zona per ogni reame. I giocatori di quel reame verranno smistati in queste copie per alleggerire le zone sovrappopolate. I giocatori non potranno vedere o interagire con quelli in un'istanza diversa della loro zona, ma formando un gruppo tutti quelli che ne fanno parte verranno trasportati nella stessa area.
D. Come funzionerà per i reami PvP e PvA? Anche questi potranno essere condivisi?
No. Solo i reami della stessa categoria potranno incrociarsi. Quindi, se sei su un reame PvA, potrai incontrare giocatori provenienti solo da reami PvA. La stessa cosa vale per i reami GdR, con l'ulteriore restrizione per i reami GdR-PvP, che non potranno incrociarsi con i reami GdR-PvA. Terremo sicuramente d'occhio i feedback dei giocatori quando proveremo questa nuova funzionalità.
D. Come funzioneranno i gruppi di formati da amici di ID reale? Su che tipo di reame giocheranno?
Se formi un gruppo con qualcuno di un reame di categoria diversa (che segue quindi regole diverse, per esempio attraverso l'ID reale) e ti addentri in una zona multi reame, dovrai sottostare alle regole di quel reame. Quindi, se ti trovi su un reame PvP e un amico proveniente da un reame PvA si unisce al tuo gruppo ed entrate in una zona multi reame, tutto il gruppo si troverà in un reame PvP e dovrà sottostare alle sue regole.

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings