Dreamworks ha annunciato in via ufficiale di essere al lavoro su una pellicola completamente dedicata a Need for Speed, intramontabile saga videoludica di Electronic Arts che quindi si appresta a fare il grande salto verso le sale cinematografiche, entro la fine del 2014.
Per quanto riguarda la realizzazione, gran parte del lavoro è stato svolto dai fratelli George e John Gatins, i quali hanno sviluppato la storia originale con il secondo che si è dedicato principalmente alla sceneggiatura. Proprio quest'ultima è basata sulla serie a 360 gradi, e non su un capitolo specifico di quelli usciti negli ultimi anni.
“Sono emozionato all’idea di poter tornare a lavorare con John e George Gatins e i miei partner di EA e di poter realizzare un copione coinvolgente che sembra davvero fatto apposta per costruirci sopra un film. Questo è davvero una grossa fetta nel business di DreamWorks e siamo grati a Frank Gibeau, Pat O'Brien, Kevin Maher, John e George nell'averci scelto per la sua realizzazione"
ha affermato Steven Spielberg, presidente di Dreamworks.