11 lug 2012
Il film di Assassin's Creed è quasi ufficiale
Etichette:
assassin's creed . Assassin's Creed film . film . Ubisoft . Ubisoft Motion Picture . wideonews
Dopo una serie di trattative fallite avvenute in passato, ora il film di Assassin's Creed sembra prendere forma grazie all'arrivo di Michael Fassbender (X-Men: First Class, Prometheus) che co-produrrà la trasposizione cinematografica e vi parteciperà anche direttamente come attore.
La trama fornita è la breve sintesi dell'universo di AC: un uomo viene a conoscenza che i suoi antenati erano degli assassini e viene così catturato da un'organizzazione segreta legata ai Templari. Una volta catturato, il protagonista verrà trasportato indietro nel tempo con il compito di andare alla ricerca di antichi manufatti.
La produzione del film sarà affidata ad Ubisoft Motion Picture, senza andare alla ricerca di produttori esterni, e per questo la direzione creativa sarà molto fedele all'originale senza alcun stravolgimento tipico dei film tratti da opere già esistenti. UMP è uno studio nato solo un anno fa, guidato da Jean-Julien Baronnet (precedentemente coinvolto in EuropaCorp), con l'unico scopo di realizzare film, serie televisive e progetti digitali legati ai brand videoludici di Ubisoft.
Sony era la compagnia dietro le precedenti trattative, ma non è detto che la collaborazione sia conclusa: Sony potrebbe infatti distribuire la pellicola oppure andare in aiuto della stessa UMP con un finanziamento. Oltre al film di Assassin's Creed, che ormai sembrerebbe essere realtà, sono previste anche le trasposizioni cinematografiche di "Tom Clancy's Splinter Cell", "Tom Clancy's Ghost Recon" e una serie animata di "Raving Rabbids" per il canale televisivo Nickelodeon.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)