19 gen 2013

Ruzzle: Trucchi e Consigli

0 commenti
Oggi amici sono qui per parlarvi di Ruzzle. Per quei pochi che non lo conoscessero, Ruzzle è la nuova moda del momento, riesco a riconoscere i suoi suoni sugli autobus, sul treno.. qualche volta anche a lezione! E' un gioco in stile "scarabeo", si gioca in due e entrambi i giocatori hanno lo stesso set di lettere, tipo questo:


Lo scopo è trovare il maggior numero di parole possibili, cercando di fare più punti dell'avversario! Siccome è una moda così straripante, vorrei dare qualche consiglio per fare qualche punticino in più, prima però discutiamo di una cosa.

Ruzzle Cheat?

Le App
Esistono diverse app che vi permettono di fare uno screen dello schema e di ricevere in pochi secondi tutte le parole più lunghe e vi permettono di vincere facilmente. Sono tra le prime app gratuite quindi non troverete alcuna difficoltà nella ricerca.

Sinceramente 'fregare' i vostri amici in questa applicazione, lascia il tempo che trova, ma se prorpio avete un pirletta che vi insulta ogni volta che vince e volete farlo piangere... beh, ci può stare.

Trucchetto
Fino a qualche giorno fa esisteva anche il bel trucchetto di chiudere l'applicazione dopo aver scoperto qualche parola, riaprirla e ricominciare da capo. Infatti le lettere date ad entrambi i giocatori devono essere le stesse, quindi con questo metodo si poteva rigiocare la stessa partita 100 volte fino ad arrivare ad un punteggio esorbitante.

Sembrerebbe che con l'ultimo aggiornamento abbiano fixato questo problema... Ma al vostro amico di cui sopra qualche domandina la farei...

Consigli

Bene ora veniamo alla parte 'legale' del divertimento.

Cominciamo dai suggerimenti base:

Occhio al raddoppio:  molti non notano che al secondo e terzo turno delle lettere hanno sopra di essere 'dw' 'tw' 'dl' 'tl', per chi avesse saltato a piè pari la guida, vogliono dire "raddoppia la parola", "triplica la parola", "raddoppia la lettera", "triplica la lettera". Sembra una cosa da nulla ma sono la base per la vittoria. 

Concentrarsi su una parola: Questo è un errore che fanno in tantissimi. Immaginiamo di aver trovato con tanta fatica cero (chiaramente non ci vuole tanta fatica XD). Ora una volta trovato cero, la gente poi si mette a cercare altre parole e qui è l'errore.

Infatti una volta trovato c-e-r-o, si va a vedere (in maniera molto veloce) se sono presenti anche

  1. cera
  2. ceri
  3. cere
  4. caro
  5. cara
  6. cari
  7. care
  8. cori
  9. coro
Insomma, sono parole molto simili che potrebbero essere ad una lettera da voi e che voi saltate per andare a cercare balena!! Quindi una volta trovata una parola cerchiamo tutte le sue possibili combinazioni:

Esempio:  Ammira
Cerchiamo:
  1. Ammirai
  2. Ammirati
  3. Ammirato
  4. Ammirata
  5. Ammirano
  6. Ammirare
  7. Ammiri
  8. Ammirero
E così via per ogni altra parola. Alla fine finire di esplorare una parola è molto più veloce che andare a cercarne un'altra e molte volte vedo casi in cui uno trova 20 parole completamente diverse, dimenticandosi di cercare le 40 uguali a quelle che ha appena trovato solo con una lettera in più o in meno.

Altro errore è trovare la parola più lunga e non tornare indietro. Ad esempio una volta trovato Ammirati la gente si dimentica di inserire ammira e ammirai, che erano già fatte!

L'ultimo turno

Qui veniamo al turno definitivo. Il terzo turno ci saranno molte lettere x2, x3 e questo sarà il momento decisivo. Il mio consiglio è di partire dalle parole che hanno appunto i x2,x3 e di cercare di costruire da queste poche parole, ma buone.

Infatti se prendiamo due lettere x2 il valore della parola verrà moltiplicata x4 e così via. Quindi se abbiamo ad esempio Ax3, Ox3, Rx2 una semplice parola come ARO, RARO, ORA può valere 100-200 punti! Quindi concentratevi sulle lettere moltiplicate e su come sia possibile formare parole che prendano quelle! Poi se proprio lo schema è brutto e i x2 x3 sono su consonanti all'angolo circondate da altre consonanti, beh allora ci si può fare poco, ma con un po' di concentrazione si possono fare anche 3000-4000 punti all'ultimo turno.

Con questo vi saluto, spero questi consigli possano esservi utili in qualche modo! Grazie della visita!

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings