10 ott 2013

Clash of clans: dove arrivare senza gemme

2 commenti
Avevo promesso di fare questo post tempo fa, ho avuto numerosi impegni e quindi mi scuso per "l'immenso" ritardo. Innanzitutto vorrei cominciare con dei ringraziamenti.

Ads

-->

Ringrazio voi per l'entusiasmo con cui mi seguite e con cui commentate e partecipate. Mi fa un enorme piacere, siete stati una bella spinta per il sito e voi stessi avete creato un ambiente fantastico dove passare con gioia le giornate. 

Volevo ringraziare tutte le persone che sono venute a cercarmi, che mi hanno seguito, aiutato, che sono diventati amici e con cui ho condiviso mesi di gioco. Detto questo passiamo al punto focale del post.

No money no party

Oggi un mio amico ha appena cominciato la sua avventura a CoC (appena uscito su android) e ricordo ancora quando con gioia e foga cominciai io. Non capivo molto e molto di quello che c'è ora non c'era. Non c'erano le leghe, non c'erano re dei barbari degli arcieri, ho visto nascere l'elisir nero, ho visto crescere mortai stregoni, mura, anti-area... insomma ho visto crescere questa applicazione e ne sono stato un emozionato seguace. Ma, ed è un triste ma, qualcosa ahimè non va più.

Mi spiego. La bellezza del gioco è innegabile, ma questa bellezza ha un limite e il limite sono il tempo e le gemme.

Sono arrivato fino al livello 91 in circa 8 mesi di gioco. Ho passato settimane intere a giocare ore ed ore perchè appassionato da un gioco così "nuovo" così coinvolgente. Il problema vero è che ora sono arrivato al livello 91, proprio questo.

Il gioco infatti una volta raggiunti certi livelli non offre più stimoli se non quelli che lo stesso giocatore si impone da solo. Ad esempio l'edificio che costa meno potenziare arriva a costare 2/4 milioni di oro, i tempi di aggiornamento diventano quasi mensili e il tutto impone una scelta, per me risultata abbastanza ovvia, importante:
  • giocare parecchie ore al giorno
  • smettere di giocare
Ahimè continuare a fare 40 attacchi al giorno per mandare un edificio in costruzione per 16 giorni e ricominciare così ed ancora e ancora non è così appassionante, benchè abbia amato questo gioco io ad oggi lo considero finito.

Finito... a meno di non voler spendere soldi. Con migliaia di euro si possono riempire depositi, velocizzare il tutto, comprare l'universo mondo etc etc. Ahimè credo che un gioco debba essere un gioco e un pay to play non mi ha mai emozionato. Quindi ad oggi ho smesso di giocare e a meno di revisioni fenomenali (moltiplicatori di bottini in base al lvl del municipio), non penso di rimettere mano ad un gioco che alla fine (dopo 8 mesi eh!) vuol solo rubare soldi e tempo.

Non sparirò, almeno non del tutto. Continuerò a cercare qualche gioco o argomento che possa interessarvi e una volta trovati proseguirò con quelli.

Quindi questo vuol essere un bye bye CoC e benvenuto altro. Spero di rileggervi presto sotto altri post e ancora un grazie. Grazie della vostra attenzione e del vostro tempo. Il mio è dedicato a voi.

Ciao,  Andrea!






2 risposte finora.

  1. Lord S. ha detto:

    andrea, sono d'accordo con te la stessa cosa mi capitò tempo fa con un gioco simile "Tribal Wars" ora sparito dal web...ma se cerchi un pochino forse troverai ancora qualche memorabilia
    dove chi pagava era avvantaggiato
    dovevi conquistare villaggi avversari
    (premetto non dormivo più la notte per paura di subire attacchi e per attaccare gli avversari delle altre tribù, arrivando a coordinarci in 3/4 per far giungere le nostre truppe che dovevano percorrere una mappa a velocità diverse e distanze diverse, pensa i calcoli, tutte sui villaggi nemici nello stesso tempo)
    comunque alla fine dopo essere arrivato senza spendere una lira(ancora esistevano) fino nella TOP 50 (su 30000 giocatori di media) ho smesso e ho riniziato a vivere, ora aiuto mio figlio con questo giochino, ma voglio fargli capire che è solo un gioco e non vale la pena perderci molto tempo.....

  2. Unknown ha detto:

    I giochi sono cosi, sono come delle piccole "droghe" così infime che riescono a far confondere realtà e finzione e non ti fanno accorgere del tempo che passa.
    Ho giocato molti mesi a questo gioco e conosciuto molte persone. Non dimenticarchero facilmente le scene che ho visto. Padri che giocavano con i figli spendendo 15€ al giorno per riempire i depositi e flotte di bambini di 10 anni che giocavano. Data la tua esperienza so che sarai un'ottima guida e che gli mostrerai solo i lati belli del gioco. In bocca al lupo! Ciao!

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings