30 ott 2014

Real Racing 3 : Guida Alle Curve - Parte 1

2 commenti




GUIDA A REAL RACING 3 (episodio 1)


Benvenuti alla scuola di piloti!!
Real Racing 3 offre un’esperienza davvero sensazionale e completa per gli appassionati dei giochi di simulazione, possiamo infatti dire che è il migliore del genere disponibile sugli store dei nostri smartphone/tablet.

BREVE DESCRIZIONE


Ci troveremo immersi in una serie di eventi contenenti gare divisi in base alla potenza e al genere di veicoli che guideremo sui circuiti più belli di tutto il mondo come il Suzuka Circuit, Circuit de Spa-Francorchamps, Silverstone, Brands Hatch……
Anche il parco auto non è da meno infatti RR3 offre fino a 97 veicoli delle principali marche automobilistiche come BMW, Mercedes-Benz, Audi, Ferrari, Porsche senza però dimenticare anche modelli particolari come le Atom della Ariel.
Il tutto è periodicamente aggiornato e arricchito dalla EA!

INIZIO


Denaro, caschi d’oro, sconti e acquisti:


Bene, cominciamo la nostra avventura da piloti partendo dalle basi, avete a vostra disposizione due strumenti che vi danno potere di acquisto:  i soldi e i caschi d’oro. Sebbene siano presenti degli acquisti in app, a differenza di tanti giochi in cui ciò è determinante per il vostro esito nel gioco, in RR3 con un po’ di attenzione sarà possibile progredire almeno fino al 41% del gioco  (punto in cui mi trovo attualmente...principalmente per ragioni legate alla lunghezza del titolo).

Le cose a cui dovete fare attenzione sono legate allo sblocco di uno showroom auto. In tale momento avremo la possibilità di ottenere il veicolo con uno sconto del 20% perciò sarà necessario avere il denaro o i caschi sufficienti per non perdere tale occasione!! (siamo furbi noi!) A proposito di occasioni sarà utile anche tenere d’occhio le offerte che proverranno periodicamente da EA, con cui potremo comprare una BMW al prezzo di una Panda... (forse?! O_o)

Essere veramente veloci:


Per quanto riguarda le gare normali l’abilità di guida non è poi così fondamentale! Per ottenere buoni risultati bisogna, infatti, basta avere pazienza e con un po’ di applicazione si otterranno comunque buoni risultati. Invece, le sfide a tempo rappresentano un metro di giudizio inequivocabile delle vostre capacità e per eseguire un giro veloce tutto verrà pesato in base ad una classifica mondiale (mica capperini!) permettendovi di venire umiliati non solo dai vostri amici, ma anche da ragazzini da tutte le parti del mondo ! 

Disabilitate quindi tutti i controlli elettronici e iniziate a dosare la vostra sensibilità per poter gestire autonomamente la vostra auto. Con i controlli inseriti le prestazioni non saranno mai ottime, infatti i controlli limitano le vostre potenzialità!

L’usura del veicolo:


I fattori da tener presente sono svariati, primo tra tutti lo stato del veicolo. Infatti, nel gioco è presente l’usura legata agli urti, alle uscite fuori di pista e anche alla gara in se e questo comporterà un differente comportamento della macchina col passare dei giri:  una curva che al primo giro potete imboccare ad una certa velocità, all’ultimo giro sarà bene imboccarla ad una velocità minore se non volete ritrovarvi nell’erba sintetica a raccogliere gomme.

Le linee e le frenate:


Ciò su cui voglio soffermarmi e che sarà oggetto anche dei prossimi episodi saranno proprio le linee. Sarà determinante come scegliete di percorrere un circuito con l’auto e dove decidete di frenare al fine di ottenere un buon tempo sul giro. Molti circuiti presentano alcune parti simili e ciò faciliterà l’interpretazione di circuito mai visto, data la conoscenza precedente.

Il primo pezzo che voglio presentarvi è la famigerata curva ad U preceduta da un lungo rettilineo. Essa è presente in svariati circuiti tra i quali Spa, Dubai Autodrome, Laguna Seca….
Tale curva va presa davvero con le pinze, poiché una velocità eccessiva vi farà finire prontamente nell’erba sintetica e perderete un sacco di tempo.

Potete scegliere due linee possibili:
  • quella più facile: un ingresso in curva largo per andare a cercare un’ uscita più stretta 
  • e l’esatto opposto: con un ingresso stretto e un’ uscita larga.
La scelta va assolutamente fatta in base alla curva successiva. Se la curva successiva è molto vicina, consiglio di scegliere la seconda opzione (più complessa da padroneggiare), altrimenti la prima opzione è consigliata e vi farà guadagnare un sacco di tempo.


Dovete quindi capire dove frenare. Iniziate effettuando più frenate consecutive (giusto per imparare) fino ad arrivare ad un’ unica frenata fatta nel punto giusto (esperienza esperienza!!) ; 

Infatti non bisogna solo effettuare la curva (ad muzzum) ma l'obbiettivo è uscire dalla curva alla massima velocità e fare mangiare la polvere a tutti gli altri!!


 Curva ad U nel circuito di Spa-Francorchamps
Se avete altri dubbi, se volete vedere un video chiarificatore o quant'altroooo, lasciate un commento qui sotto e un esperto vi rilascerà al più presto un video super chiarificatore xD

In ogni caso prossimamente proseguiremo nella guida alle curve.

A presto ragazzuoli!

Un nuovo blogger ( u_u )

2 risposte finora.

  1. Anonimo ha detto:

    ciao, ho dei problemi col completamento di una gara in particolare

  2. Unknown ha detto:

    ciao, io volevo sapere se la regolazione dell'altezza auto è una modifica solo estetica o incide e cambia anche l'assetto e la tenuta delle vetture in gara. grz

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings