25 feb 2012

Guild Wars 2 - WvW Q&A Parte 1

2 commenti

  1. Come funziona la  WvW leaderboard?
  2. E' cumulativa per le 2 settimane?
  3. Mostra solo i giocatori che sono attivi al momento?
  4. Come sono ricompensati i giocatori per il loro contributo, tipo essere il primo in danni?
Se per leaderboard intendi la scoreboard, è aggiornata ogni pochi minuti ed è cumulativa per le 2 settimane di battaglia. Il punteggio si resetta ogni due settimane e lo scoreboard è visibile ovunque in gioco. Avremo WvW achievements ma non siamo ancora pronti a rivelarli.

  •  Puoi darci qualche dettaglio su come viene calcolato il punteggio dei giocatori? Per esempio quanto peso è dato a uccidere/risvegliare i compagni/costruire un'arma d'assedio?
Abbiamo già tracciato un ampio intervallo di valori per cose come quelle , dobbiamo solo progettare un sistema per registrarle e renderle visibili ai giocatori.

  • Gli NPC saranno al corrente del WvW? Parleranno di come il server si sta comportando in PvP?
Dovrebbero, abbiamo passato le ultime settimane a scrivere intere pagine di testi proprio per questo.

  1. Avete preso in considerazione scontri gruppo contro gruppo in WvW? Gli scontri 8v8 erano molto popolari su DAoC. Gruppi di 8 giocatori skillati e ben organizzati che si scontravano sul campo di battaglia. Riuscivano a sconfiggere anche gruppi più numerosi ma meno coordinati.
  2. Avete in mente di implementare qualcosa simile a Darkness Falls (una grande area open PvP con contenuti PvE che può essere conquistata dal tuo server in RvR)?
  3. In DAoC uno degli aspetti più interessanti del RvR era la possibilità per coloro con un alto valore di furtività di scalare le mura. Ci sarà un abilità simile ad esempio per i ladri per infiltrarsi nelle struddure del WvW e manomettere/raccogliere informazioni?

  1. Assolutamente si, stiamo progettando gli obiettivi per dare qualcosa da fare ai gruppi di 5 giocatori come a quelli più numerosi.
  2. Non al momento.
  3. Non è presente l'abilità di scalare le mura. Abbiamo parlato della possibilità di permettere al ladro di passare attraverso i portali di teletrasporto ma non abbiamo ancora deciso nulla a riguardo. E' qualcosa che deve essere introdotta con molta attenzione, non vogliamo semplicemente aggiungerla rischiando di rovinare il gioco.

  • E' presente un supporto in game per la chat vocale?
Non al momento.
  • Sarà possibile mettersi in coda ed accedere al WvW da un server full?
Non posso ancora garantirvi nulla perchè non abbiamo ancora finito di implementare la parte WvW ma penso che ciò sarà possibile.
  • Il server vincitore guadagnerà bonus addizionali alla fine delle 2 settimane?
Possibile, ma non siamo ancora pronti per rivelarlo.
  • Per quanto a lungo dureranno i bonus?
Fintanto che infuria la battaglia. Quando una battaglia si resetta lo faranno anche i world bonus.
  • Qualche informazione riguardo all'iOS/Android app legata al WvW?
Mi scuso, non ho informazioni riguardo.
  • Come funzionerà la visione della mappa? Un giocatore dovrà essere presente per vedere se sono ingaggiati combattimenti o potrà farlo in qualunque momento?
 Potrai vedere lo scoreboard ovunque in gioco e nello scoreboard sarà anche segnalato chi possiede cosa ma per i fatti del momento dovrai essere in WvW per vedere la mappa.
  • Un server potrà accumulare golem d'assedio in una base fino a che non ne abbia uno per ciascuno?
Hai bisogno delle risorce per costruire tutti quei golem, ma se riuscirai a raccogliere tutte le risorse e vorrai costruire un armata di golem potrai farlo! Isaiah l'ha già fatto in beta ed è magnifico ma sorprendentemente non è cosi eficace visto che i golem sono moooolto lenti.
  • Quali tattiche sono più comuni quando testate il WvWvW?
Di solito si comincia sempre con uno seg e gradualmente le persone cominciano a catturare gli obiettivi e ad accumulare risorse. Abbiamo visto manovre di aggiramento, assalti massivi con rapide costruzioni di macchine d'assedio, piccole squadre che andavano in giro a fare razzie, è sorprendente vedere cosa stanno escogitando i giocatori.
  • Stabilità dei server, cosa potete dirci riguardo alla potenza dei server che dovranno sostenere massivi scontri WvW?
Nello scorso weekend abbiamo avuto numerose battaglie dove grandi gruppi appartenenti a ciascuno delle tre squadre stavano combattendo tra di loro e non abbiamo avuto alcun crash dei server.
  • Immagino che venire sconfitti in PvP accadrà molto frequentemente, l'equipaggiamento si danneggerà anche in WvW?
Si, è importante ricordare che il WvW è un area PvE dove tre server si incontrano e possono combattere per il controllo del territorio. Questo è il nostro mondo open PvP e quindi le regole devono essere le stesse perchè fa tutto parte della stessa economia di gioco. Oggetti e oro potranno essere ottenuti dai giocatori così se muori sarai costretto a ripararli ma guadagnerai abbastanza da poterti permettere questi costi di riparazione. Non raccoglierai oggetti dall'inventario personale del nemico ma sarà come raccoglierli da un mob.
  • Oltre alle combo di classe incrociata cosà avvantaggerà piccoli gruppi di giocatori ben organizzati contro uno zerg disorganizzato?
Un piccolo gruppo può allontanarsi e conquistare obiettivi in altre mappe o in aree dove non è presente lo zerg. Lo Zerg è fenomenale per mozzare teste alle persone ma il WvW si vince controllando più obiettivi, così se lo zerg si sta avvicinando ad un castello i gruppi più piccoli potranno conquistare gli obiettici restanti e tagliare i rifornimenti allo zerg.
  • Sarà possibile indossare mantelli con l'emblema di gilda in WvW?
Non ci sono mantelli, ma potrai apporre l'emblema della tua gilda su armi e armature!
  • Come avete integrato le sezioni subacquee nel WvW? Vorrei veramente combattere gli altri giocatori sott'acqua ma vorrei essere sicuro che ci saranno altre persone la sotto.
C'è un campo di mercenari quaggan in ogni mappa di confine che può ricoprire un ruolo fondamentale nell'assalto o nella difesa dei castelli. Guadagnarsi il favore dei quaggan significa mettere le proprie mani su stazioni di conrollo metereologiche che ricopriranno il castello più vicino di una pioggia curativa per i tuoi alleati o di fulmini per i tuoi nemici. Ritengo che sia una motivazione valida per incoraggiare i giocatori a combattere sott'acqua.

2 risposte finora.

  1. Kasoumano ha detto:

    l'unica domanda è la seguente:
    relase date ?

  2. cachila4408 ha detto:

    Quando il gioco sarà pronto, chiaramente...

    ...questa fase di beta dovrebbe coprire il periodo Marzo - Aprile, a quel punto o faranno un'ulteriore open/closed beta di breve durata a Maggio per rilasciare il gioco verso Maggio - Giugno oppure la allungheranno per tirare fino a Settembre/inizio Autunno.
    Dipende da cosa hanno in mano al momento...e di questo ho seriamente paura...

    Le date di uscita dei precedenti titoli di Arenanet non fanno altro che andare a rafforzare l'ipotesi di Maggio o Settembre/inizio Autunno:

    Guild Wars: Prophecies (28 aprile 2005)
    Guild Wars: Factions (28 aprile 2006)
    Guild Wars: Nightfall (27 ottobre 2006)
    Guild Wars: Eye of the North (31 agosto 2007)

    Vedendo come stanno premendo sull'acceleratore in questo periodo non mi stupirei di un uscita a Maggio.
    I contenuti bene o male li hanno mostrati tutti e sarà difficile tenere l'hype ancora per molto senza rischiare pesanti ripercussioni.
    Il titolo è in sviluppo da molto tempo e posticipando troppo la release rischiano di uscire con un prodotto tecnicamente datato.

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings