21 apr 2012

Microsoft vorrebbe portare Skype su Xbox360

0 commenti

Dopo l'acquisizione di Skype da parte di Microsoft lo scorso maggio, molti sono rimasti in attesa di vedere quali sarebbero stati i cambiamenti per il popolare servizio VOIP. Un annuncio di lavoro di Microsoft sembra aver confermato la volontà della società di portare il servizio anche su Xbox 360, visto che stanno cercando un "ingegnere sviluppatore di software per contribuire ad espandere l'esperieza di Skype anche su Xbox". Di seguito l'annuncio completo e le prime speculazioni.






"Skype è un software che permette di comunicare in tutto il mondo. Centinaia di milioni di persone e attività di business comunicano ogni giorno usando Skype, generendo centinaia di milioni di minuti di chiamate/video-chiamate, mandando messaggi istantanei e condividendo files con altri utenti Skype. Stiamo costruendo la nuova generazione e tecnologie per il nostro prodotto qui a Londra, e Skype sta cercando un ingegnere sviluppatore di software per contribuire ad espandere l'esperieza di Skype anche su Xbox"

Questo annuncio è tutto ciò che abbiamo per ora, ma è evidente che Microsoft punti molto su questo progetto. Con l'E3 a solo un paio di mesi di distanza, sembra il momento perfetto per Microsoft per annunciare una nuova ondata di Apps per l'intrattenimento, che sono diventate sempre più popolari con servizi come Netflix, BBC iPlayer, YouTube, e LoveFilm, solo per citarne alcuni.

C'è sempre la possibilità che ci si possa collegare direttamente al sistema di Chat in-game già disponibile sulla piattaforma, con la possibilità per gli utenti di dispositivi mobile o su PC di partecipare ad un gruppo di Xbox Live Chat, ma  queste sono solo supposizioni al momento.

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings