21 apr 2012

Prime speculazioni sull'ambientazione di Metal Gear Solid 5

2 commenti
Nell'ultimo numero della rivista inglese PSM3, l'esperto della serie Metal Gear Dan Dwakins ha analizzato la timeline della serie unitamente a tutti i tweet più criptici fatti finora da Kojima ed altre prove come immagini di Big Boss apparse in annunci di ricerca di personale, per cercare di capire quale sarà l'ambientazione del prossimo titolo della saga, Metal Gear Solid 5.

Nella sua lunga dissertazione, ben 10 pagine, Dwakins giunge alla conclusione che il gioco sarà ambientato tra il 1974 e il 1980 in Africa, nei dintorni delle miniere di diamanti di Angola e vedrà nuovamente protagonista Big Boss, a quasi 20 anni di distanza dagli eventi di MGS 3: Snake Eater. Dwakins si spinge persino ad ipotizzare che, visto il periodo preso in esame, il gioco potrebbe mostrarci la nascita di Solid Snake, avvenuta in USA nel 1972.

Per ora non si tratta che di congetture basate su indizi sparsi qua e là, ma si comincia comunque a parlare del prossimo MGS quando ancora non sappiamo quando potremo mettere le mani su Metal Gear Rising: Revengeance, né sappiamo se il nuovo episodio della saga di Kojima resterà esclusiva Sony o arriverà anche su 360.

2 risposte finora.

  1. Aldo ha detto:

    Metal Gear Rising: Revengeance è un aborto della leggendaria saga di MG...Raiden è un personaggio quasi irrilevante al cospetto del mitico solid snake, non merita assolutamente un titolo PS3/360 incentrato sulla sua noiosissima storia e spero non esca mai!
    in compenso sarebbe favoloso poter rivivere le avventure di big boss, se non ho capito male nella saga raccontata in mgs1 che riguarderebbe lo scontro tra bigboss e lo stesso snake a zanzibar land...dio...che emozione!

  2. RevivedPicard ha detto:

    per quello che conosco trovo anche io MGR:R un poco fuori luogo, però ricordo dei video con una bella meccanica di gioco molto "all'arma bianca", che potrebbe essere il fiore all'occhiello del titolo definibile come spin-off

    Però devo ammettere che la saga di metal gear non mi ha mai appassionato molto, così come final fantasy, pur avendo in entrambi i casi giocato tutti (o quasi) i titoli

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings