27 ago 2012

Prototype 2 - Caricamento all'infinito & Requisiti Minimi

12 commenti
Visto le tante problematiche che mi hanno suggerito ricordo quali sono i passi principali per far funzionare correttamente Prototype 2:

  • aver aggiornato i driver della scheda video
  • aver installato directx (non la versione 11 che non è supportata)
  • se avete scaricato i pacchetti FULL ENG, anche se al momento dell'installazione vi fa scegliere ITALIANO, selezionate INGLESE, altrimenti il gioco partirà, ma dopo le prime due scene non andrà avanti. Altrimenti aggiornate i pacchetti, scaricando il linguaggio ita.
  • molti segnalano anche un problema relativo al file audio_german.rcf che andrebbe cancellato

Requisiti minimi

Intanto vi ricordo i requisiti minimi

Sistema Operativo: Windows® XP Service Pack 3 o Windows Vista Service Pack 2
Processore: Intel Core® 2 Duo 2.6 GHz o AMD Athlon 64 X2 3800+
RAM: 1 GB di RAM per Windows ® XP / 2 GB per Windows Vista
Scheda video: Nvidia 7800 / ATI X1800 con 256 MB
DirectX\OpenGL: DirectX®:9.0c
Spazio su HD: 8 Gb

Se avete altre segnalazioni di problemi e/o malfuzionamenti diteli pure! Con questa flash guida vi saluto!

Se volete altre informazioni più... precise scrivete a lanciacoltelli@wideoreviews.com

12 risposte finora.

  1. Cesare ha detto:

    Salve,
    il mio computer è un samsung RC530 con processore i3 2410M 2,30 GHz con intel turbo boost a 3,1 ghz, Nvidia GT540M 2Gb e 6 Gb di RAM, soffisfa pienamente i requisiti minimi e penso anche quelli raccomandati. La prima volta che l'ho fatto partire mi dava mancante il file Xinput1_3.dll; mi era già capitato altre volte, quindi l'ho semplicemente scaricato e il gioco è partito. Al primo avvio mi diceva che era mancante anche il file Xaudio2(partiva ma senza audio)...ho aggiornato i driver della scheda video e le directx ed è finalmente partito con l'audio, ma dopo i primi 2 minuti di gioco il pc crasha con la solita schermata blu e si riavvia. Ho anche provato a farlo partire con e senza game booster e con tutte le opzioni video al minimo ma da sempre lo stesso problema...che la soluzione fosse semplicemente che devo installare le directx 9?Ringrazio anticipatamente per la risposta e mi scuso se mi sono dilungato un po'.
    Saluti

  2. Unknown ha detto:

    Ciao Cesare!
    Allora in requisiti sono sicuramente rispettati quindi su quell'aspetto non credo ci siano problemi.

    Se ti si è sempre bloccato dopo le prime due scene allo screen con la telecamera è un problema di pacchetti lingue.

    Tanto per fare un test disinstalla e reinstalla il gioco scegliendo come lingua durate l'installazione Inglese, fai partire il gioco e vedi se supera il fatidico punto.

    Se così è ti si pongono davanti due scelte: o tenersi il gioco in inglese (a seconda del livello di comprensione della lingua) oppure cercare i file in italiano da scaricare e da inserire nella cartella, in maniera tale da risolvere il problema.

    Se invece non funziona allora il problema potrebbe essere proprio in directx, a quel punto dovresti disinstallare il directx 11 e installare la versione 9 o 10.

    Fammi sapere se riesci a risolvere o se il problema permane!

  3. Cesare ha detto:

    Innanzitutto grazie per la risposta. La prima volta il gioco mi si è bloccato non appena ha cominciato a corrermi dietro quel mostro gigantesco, mentre le due-tre volte dopo non appena cominciavo a fare i primi passi...l'ultima volta che ci ho provato sono riuscito ad andare un po' più avanti(ha crashato subito dopo essere scappato dalla finestra di quella stanza in cui si combatte per la prima volta contro mostri vari)...il gioco non posso disinstallarlo perché è, come dire, una versione"portable"senza bisogno di installazione. Inoltre il gioco è già in lingua inglese, non ho ancora scaricato i pacchetti per la lingua italiana. Comunque per adesso provo semplicemente a installare la versione 9.0c(che dovrebbe essere quella supportata dal gioco)delle directx e ti farò sapere. Grazie dell'aiuto!
    Saluti

  4. Unknown ha detto:

    No allora in questo caso non è un problema di pacchetti audio anche perchè stai usando la lingua originale.

    Sinceramente le versioni portable sono quelle che danno sempre più problemi proprio perchè non lasciano traccia. Se con la directx non risolvi prova a cercare una soluzione nel luogo in cui hai preso la versione di cui parli. Solitamente se quella versione ha dei problemi nei commenti troverai le Domande e Risposte necessarie a fartene uscire fuori.

    I problemi potrebbero essere molteplici, dalla crack sbagliata, al pacchetto danneggiato fino ad una serie di problemi. Purtroppo se non ricordi il sito da cui hai preso il gioco la soluzione potrebbe essere un po' più problematica, visto che non hai un errore specifico ma un crash generico.. E la soluzione sarebbe eseguire il download da un'altra parte e sperare in bene, ma so che non è la soluzione migliore.

    Fammi sapere come riesci a risolvere e se riesci a risolvere :D

  5. Cesare ha detto:

    Purtroppo il gioco me l'ha passato un mio amico e per adesso non saprei come contattarlo. A lui però non ha dato alcun problema: non ha dovuto aggiungere manualmente i file XInput1_3.dll e XAudio2 né il gioco ha mai crashato; è vero, ha un computer molto più performante del mio(i7, 8 gb di RAM e mi sembra Nvidia GTX460M o comunque una migliore della mia), ma comunque non credo sia questo il problema..Vabbé, intanto che trovo il modo di contattarlo ho messo a scaricare un'altra versione(con installer e tutto)e vediamo come va. Ti faccio sapere, grazie ancora!

  6. Unknown ha detto:

    Allora anche qui i problemi potrebbero essere molteplici, ad esempio magari lui ti ha passato la cartella che stava già utlizzando e non quella originale, oppure lui ha un sistema 64bit e tu uno 32bit (o viceversa), oppure lui ha installate altre versioni delle varie cose che servono (directx, microsoft live, microsoft .Net e chissà cosa altro).

    Mi dispiace vorrei essere più utile ma davvero l'errore sembra essere qualcosa di diverso dai soliti "manca questo" o da errori facilmente imputabili a crack o altro e bisognerebbe essere "in loco" per capire proprio l'errore.

    L'unica cosa che ti posso dire è che ne vale la pena (per il gameplay) e se hai giocato l'uno con piacere, questo a tratti ti lascerà stupito.

    Non ti spoilero altro, spero tu riesca a far funzionare tutto! Grazie a te :D

  7. Cesare ha detto:

    Ciao,
    ho provato con un'altra versione(flt); prima di provarla avevo letto sul sito da cui l'ho presa che alcuni avevano avuto problemi con l'avvio del gioco, in quanto appariva una finestra che diceva che non era compatibile con i sistemi 64 bit(a quanto pare la cura era sbagliata).
    L'ho installato già pensando che anche a me avrebbe dato di questi problemi, ma niente, è partito senza dir nulla; il punto è che appena ho cominciato a giocare(dallo stesso punto in cui l'avevo lasciato l'ultima volta dato che i salvataggi c'erano ancora)ha crashato di nuovo.
    Ora, il punto è che non ho ancora cancellato l'altra versione perché volevo passarla sul pc fisso e provarla lì per vedere se dava gli stessi problemi...non penso sia un problema che nel computer ci sia ancora la cartella dell'altro prototype, dato che non è un'installazione...che dici, farei meglio a cancellarla?
    Inoltre, dopo averla trasferita sull'altro pc e quindi cancellata da questo, vorrei fare un'installazione"pulita"della nuova versione(flt), quindi vorrei anche cancellare i file.dll che avevo scaricato per far partire la vecchia versione...solo che non so dove si sono installati. Ho provato a cercare nel registro di sistema e nella cartella di prototype(vecchia versione), ma non ci sono...sai dove posso trovarli?
    Un'ultima cosa: quando ho provato a installare le directx 9 ovviamente non ci sono riuscito perché rilevava ancora la versione 11...mi ricordi un po' da dove si disinstallano le directx, così prima di provare a fare qualsiasi cosa almeno provo con le directx vecchie?Ti ringrazio ancora dell'aiuto:).
    Saluti

  8. Unknown ha detto:

    Solitamente le dll mancanti basta inserirle nella cartella del gioco per farle funzionare. Se cmq tu la hai installata solitamente le dll sono installate in una cartella speciale del registro. Dopo aver aperto regedit (Start--> Esegui--> regedit ed invio) vai in:

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\currentversion\shareddll

    Dovresti trovarle qui, altrimenti per adesso non me ne preoccuperei.

    Per rimuovere le directx potresti usare directx eradicator, che ho trovato qui.

    http://www.puntocr.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=75

    Sinceramente non lo ho mai usato quindi non so dirti il suo funzionamento, però con una ricerca su google potrai sicuramente trovare delle guide.

    Il fatto che la versione portable sia ancora li potrebbe essere un problema così come il salvataggio. Quindi ti consiglierei di mettere su HDD la versione portable o direttamente già sull'altro PC, di cancellare il salvataggio che hai già (dovresti trovarlo in documenti) e di ricominciare da capo.

    In questo modo magari proprio il salvataggio è corrotto. Cmq penso che con la versione flt tutto dovrebbe andare per il verso giusto. Al massimo se proprio continua a dare quei problemi posso passarti via mail la cura che ho usato io senza aver problemi e vediamo se il problema stava proprio nella cura.

    Fammi sapere se migliora qualcosa, con calma ne riusciremo ad uscire, spero :D

    Ciao!!

  9. enrico12345 ha detto:

    salve io ho installato il gioco, selezionato giustamente italiano, ma prima di farmi giocare la prima volta, dopo aver visto i filmati iniziali, al momento di giocare, il caricamento va all'infinito mi potete spiegare per bene come fare? PLEASEEEEEEEEEE!!

  10. Unknown ha detto:

    Ciao!

    Come dicevo nel post devi verificare se l'Italiano era presente nel gioco che hai scaricato.

    Infatti dopo le prime due scene ed i menu in Italiano, senza i pacchetti, il gioco si ferma con uno screen in stile "telecamera".

    Se vuoi fare un test disinstalla il gioco e reinstallalo in Inglese. Se superi il punto critico e il gioco parte puoi scegliere se lasciare il gioco così o cercare i pacchetti in italiano :D

  11. Unknown ha detto:

    Ciao, io ho scaricato Crack Only-FLT il Language Pack ITALIAN (che non so se ho installato correttamente) ho cercato il file german ma non lo ho, ho reistallato la versione inglese ma niente da fare mi fa il caricamento infinito, non so cosa fare :( potresti aiutarmi?

  12. Unknown ha detto:

    anche io ho lo stesso problema aiutatemii :(

Lascia un Commento



 
WideoReviews © 2011 DheTemplate.com & Main Blogger. Supported by Makeityourring Diamond Engagement Rings